Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 114 del 31 marzo 1998, sono state abrogate le disposizioni che prevedevano l’iscrizione al REC ( registro degli esercenti del commercio), ad eccezione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande. Presupposti necessari per l’iscrizione al registro sono: la maggiore età, l’aver assolto gli obblighi scolastici, essere in possesso dei requisiti morali previsti dall’ art. 2 comma 4 Legge 287/91 e l’aver frequentato con esito positivo uno dei corsi professionali ( ex rec) istituiti o riconosciuti dalla Regione
Corso REC: a chi è rivolto
Come anticipato, il corso ha carattere obbligatorio ed è rivolto a tutti coloro che aspirano ad aprire pub, ristoranti, rosticcerie e qualsiasi altra attività commerciale che comporti la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Corso REC: le finalità
Obbiettivo del corso, è quello di fornire agli iscritti le conoscenze e le competenze necessarie per esercitare in futuro l’attività di operatore commerciale nel settore alimentare. Requisiti fondamentali per l’acquisizione della qualifica professionale obbligatoria per l’iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio e gli Enti Locali, ( il già citato requisito per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande).
Corso REC: il programma
Gli argomenti basilari intorno ai quali ruota il programma del corso sono: principi di legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale, nozioni sulle norme di igiene e sicurezza, tecniche di vendita ed elementi di merceologia. Il corso Ex REC ha una durata di due mesi, con orari adatti ad ogni tipo di esigenza, è infatti prevista la possibilità di seguire le lezioni durante la fascia mattutina, pomeridiana o serale.
Le lezioni si svolgeranno presso le sedi CAPIMED
Per avere ulteriori informazioni sul corso REC Inviateci una e-mail o telefonate al numero 0692937571 oppure al numero 0922660037