Confederazione Nazionale Autonoma Artigiani Piccoli e Medi Imprenditori

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C.A.P.I.M.E.D.

La Confederazione

La C.A.P.I.M.E.D. è nata nel 2003 per iniziativa di un gruppo di imprenditori operanti nei settori del Commercio, dell’Agricoltura e dell’artigianato.

Assistenza CAF

Assistenza per l’elaborazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e trasmissione all’Agenzia delle Entrate.

Servizi Telematici

Con noi puoi trasmettere le tue domande, richiedere assistenza fiscale o consulenziale, successioni e buste paga, tutto digitalmente.

Lavora con Noi

Se vuoi entrare a far parte del mondo C.A.P.I.M.E.D., contattaci via mail o telefonicamente e apri il tuo punto di zona nella tua città.

CAA

Il CAA, previa acquisizione di mandato dell’utente, fornisce assistenza certa e continuativa, informa tempestivamente sulle variazioni dei servizi erogati, in conseguenza di modifiche del quadro legislativo comunitario, nazionale e regionale. In particolare fornisce servizi di :

  • tenuta e conservazione delle scritture contabili;
  • assistenza nell’elaborazione delle dichiarazioni di coltivazione e produzione, nonché delle domande di ammissione a benefici comunitari, nazionali e regionali e controllo della regolarità formale delle dichiarazioni presentate, con immissione dei relativi dati nel sistema informativo attraverso le procedure del SIAN;
  •  interrogazione delle banche dati del SIAN, ai fini della consultazione dello stato dell’ istruttoria di ciascuna pratica relativa ai propri utenti;
  • aggiornamento e informazione sui regimi d’aiuto derivanti dall’applicazione di norme comunitarie, nazionali e regionali;
  • accertamento dei titoli di conduzione;
  • valutazione di fattibilità tecnica, sostenibilità economica e ammissibilità giuridica degli interventi proposti.

Il CAA eroga il servizio sulla base di specifiche convenzioni nazionali, regionali e provinciali ed è impegnato a garantire il pieno rispetto dei diritti degli utenti connessi con la fruizione dei servizi. A tal fine, accoglie ed esamina reclami e segnalazioni, in ordine ad eventuali disfunzioni riscontrate nell’ esecuzione del mandato. Provvede, altresì, al monitoraggio permanente delle diverse fasi di fornitura dei servizi e ad informare tempestivamente l’ utenza circa lo stato dell’istruttoria di ciascuna pratica. Nel rispetto delle disposizioni garantisce il servizio con una specifica polizza assicurativa ed impronta la sua attività ai seguenti principi:

  • Parità di trattamento
  • Continuità operativa
  • Partecipazione degli utenti alle attività di assistenza agricola
  • Efficacia ed efficienza
  • Ambito operativo nazionale - regionale - territoriale
  • Funzionamento di ulteriori sportelli territoriali
  • Procedure certe nei rapporti con l’utenza